Accueil Organizzare Attività Laboratori e stage Identification et écologie acoustique des Chiroptères,niveau 1: phase auditive
L'identificazione acustica dei chirotteri sta diventando una tecnica di indagine ampiamente utilizzata. Tuttavia, i sistemi completamente automatizzati non sono adatti a tutti i casi e richiedono un gran numero di controlli manuali. Supervisione di Michel Barataud, specialista in ecologia acustica.
Lo studio dei chirotteri attraverso l'acustica è ormai una pratica diffusa. Facendo eco al pensiero dominante che privilegia il quantitativo sul qualitativo e alla rassegnazione dell'analisi sensoriale di fronte alla potenza dell'analisi computerizzata, sistemi completamente automatizzati impongono le loro regole al lavoratore della catena naturalistica. Questi corsi di formazione in ecologia acustica, attraverso una progressione di tre livelli, offrono a ciascuno l'opportunità di riappropriarsi delle proprie capacità analitiche e interpretative. Decodificando le informazioni contenute nelle emissioni sonore dei chirotteri, un osservatore è in grado di identificare la maggior parte dei contatti acustici direttamente sul campo, grazie alle tecniche di eterodirezione, ecc.
Attività
Attività culturali
- Fauna – Flora
Tariffe
Modalità di pagamento
Servizi
Servizi
Offerte correlate
Contattaci