a AMILLY

Espace naturel sensible des Savoies et des Népruns

Ad Amilly, il fiume Loing, con i suoi due bracci, segna il confine di una vasta area che illustra la storia delle cave tra Man e la Valle. La città ha deciso di dare alla biodiversità il posto che le spetta tra i boschi, i prati umidi e gli specchi d'acqua di questa zona.
Ad Amilly, il fiume Loing, con i suoi due bracci, segna il confine di una vasta area che, insieme allo sfruttamento delle cave, illustra la storia dell'Uomo e della Valle. La città (con il sostegno del Dipartimento del Loiret) ha deciso di dare alla biodiversità il posto che le spetta tra i boschi, i prati umidi e gli specchi d'acqua che compongono quest'area
Lo sviluppo ludico ed educativo consisterà in particolare nell’allestimento di sentieri e di un’adeguata segnaletica. Sarà possibile attraversare la valle del Loing con sentieri morbidi per facilitare la scoperta del patrimonio storico-culturale della valle (mulino di Bardin, canale di Briare, ecc.) e in collegamento con i sentieri esistenti e la futura pista ciclabile lungo il canale di Briare.

Dettagli della posizione

  • Stagno – Palude
  • Foresêta
  • Prateria
  • Fiume, affluente
  • Valli

Visita

Durata media della visita individuale : 01:30 min.
Durata media della visita di gruppo : 01:30 min.

Lingue della visita

Francese

Indirizzo

Espace naturel des Savoies et des Népruns
45200 AMILLY
Come ci si arriva?

Questo contenuto ti è stato utile?