a BRUERE-ALLICHAMPS

L’Espace Naturel Sensible : « Bocage de Noirlac »

Dominato dall'abbazia cistercense fin dal XII secolo, il Bocage de Noirlac è situato nella valle alluvionale dello Cher. Situata sulla riva destra del fiume, questa vasta pianura ospita uno dei pochi complessi di bocage della valle dello Cher che ha conservato i suoi aspetti paesaggistici e funziona
Dominato dall'abbazia cistercense fin dal XII secolo, il Bocage de Noirlac si trova nella valle alluvionale dello Cher. Situata sulla riva destra del fiume, questa vasta pianura ospita uno dei pochi complessi di bocage della valle dello Cher che ha conservato i suoi aspetti paesaggistici e funzionali. Questo eccezionale sito naturale è utilizzato quasi esclusivamente da agricoltori che hanno preservato la rete di siepi e prati naturali. Il Bocage vive al ritmo delle piene e dei bassi livelli d'acqua del fiume Cher, fonte di un'ammirevole biodiversità.
Scoperta gratuita del bocage con l’applicazione ENS Noirlac. Visita guidata del bocage con una guida naturalistica. Informazioni disponibili presso l’abbazia.

Dettagli della posizione

  • Bocage
  • Prateria
  • Fiume, affluente

Visita

Durata media della visita individuale : 02:00 min.
Durata media della visita di gruppo : 02:00 min.

Apertura

Orari di apertura da 01 gennaio a 31 dicembre 2025
LunedìAperto
MartedìAperto
MercoledìAperto
GiovedìAperto
VenerdìAperto
SabatoAperto
DomenicaAperto

Tariffe

Gratuito

Modalità di pagamento

  • Carte di pagamento
  • Assegni
  • Contanti

Indirizzo

L’Espace Naturel Sensible : « Bocage de Noirlac »
Abbaye de Noirlac
18200 BRUERE-ALLICHAMPS
Come ci si arriva?

Questo contenuto ti è stato utile?