Accueil Visitare I Castelli della Loira I castelli della Valle della Loira con la famiglia
Visite in abiti d’epoca, percorsi ludici, degustazioni di piatti medievali: i Castelli della Valle della Loira sono i primi a lasciarsi entusiasmare da queste esperienze inedite. Ecco una piccola selezione di eventi che allieteranno la visita ai castelli dei vostri bambini (e, perché no, anche la vostra)!
ATTIVITÀ LUDICHE AI CASTELLI DI SAINT-BRISSON, BLOIS, CHAMBORD, AMBOISE, CHINON E CHEVERNY
Molti dei Castelli della Loira propongono visite speciali per famiglie. Proposte interessanti sono, per esempio, quella del Castello Reale di Amboise e della Fortezza Reale di Chinon… Mentre Tintin e i suoi aiutanti accolgono i bambini al Castello di Cheverny, con una mostra permanente che ripercorre le loro avventure.
D. Templier – CRT Centre-Val de Loire

ATTIVITÀ LUDICHE AI CASTELLI DI SULLY-SUR-LOIRE, MEUNG-SUR-LOIRE, LANGEAIS, VALENÇAY, CHÂTEAUDUN E MEILLANT
JB Rabouan

Anna di Bretagna aspetta i bambini al Castello di Langeais per svelare loro tutti i piccoli segreti di una grande regina. Per un divertimento ancora maggiore, i bambini possono indossare costumi d’epoca, come al Castello di Sully-sur-Loire, dove sono previste numerose attività per i piccoli visitatori, o al Castello di Meung-sur-Loire.
Al Castello di Valençay, i bambini ameranno perdersi nei 2.000 m² del Labirinto di Napoleone. Per scoprire la storia dell’architettura dal Medioevo all’inizio del XX secolo in miniatura, visitate il Castello di Meillant. Per quanto riguarda le vaste sale del Castello di Châteaudun, esse svelano i loro segreti nelle pagine del libretto del percorso di scoperta per famiglie.