Accueil Visitare I Castelli della Loira In mongolfiera sui castelli della Loira
Sorvolare i più famosi Castelli della Valle della Loira in mongolfiera? Sì, si può! Salite a bordo di un gigantesco pallone e godetevi un’esperienza unica, scoprendo la Valle della Loira e i suoi tesori come non li avete mai visti prima!
Scoprire i castelli dal cielo
Sorvolare in mongolfiera i castelli della Valle della Loira vicino a Blois
Godetevi l’esperienza unica di un giro in mongolfiera sui variegati rilievi del Loir-et-Cher: la valle del Loir, le colline del Perche o la pianura della Beauce, contemplate questi paesaggi dal cielo! Partendo da Vendôme, Lavardin e Trôo, i Compagnons du vent vi condurranno in un tour aereo dal quale potrete osservare mulini, abitazioni trogloditiche, fattorie secolari, vigneti e gli immancabili piccoli castelli. Venite ad ammirate i Castelli della Loira dal cielo con Aerocom Montgolfière. Con partenza da Blois, Chaumont-sur-Loire, Chenonceaux o Amboise, Sorvolerete i magnifici castelli di Blois e Amboise o, ancora, l’imperdibile Castello di Chaumont-sur-Loire e i suoi giardini. Un momento di libertà con la testa tra le nuvole!

E. Vandenbroucque – CRT Centre-Val de Loire

L. Letot – CRT Centre-Val de Loire

French Wanderers
Sorvolare in mongolfiera i castelli della Valle della Loira vicino a Tours

D. Darrault – CRT Centre-Val de Loire
Decollate in mongolfiera con France Montgolfières! Dall’inizio di aprile alla fine di ottobre, godetevi un’attività divertente e originale per tutta la famiglia (dai 6 anni in su). Da Chenonceau, France Montgolfières vi propone un giro di 1 ora guidato dal vento, sopra i più bei siti della Valle della Loira, tra cui il maestoso Castello di Chenonceau che saprà come stupirvi!
Le gondole delle mongolfiere di Art Montgolfières aspettano solo voi per decollare. Ma prima partecipate alla preparazione del pallone aerostatico. Soltanto dopo, salite a bordo a Chenonceau, Chinon, Amboise, Chaumont o Loches per un giro in mongolfiera di 1 ora al di sopra dei Castelli della Valle della Loira. Accompagnati da un pilota esperto trascorrerete un momento indimenticabile tra cielo e terra.
Sorvolare del Castello di Maintenon e di Chartres
Al mattino o alla sera, a una ventina di chilometri da Chartres, prendete posto nel cesto di una delle mongolfiere di Air Pégasus. L’unico suono che sentirete è il costante sbuffare dei bruciatori. La prima scoperta sarà lo Château de Maintenon. Sorvolerete il castello di Madame de Maintenon, moglie segreta del re Luigi XIV. I giardini circostanti e l’acquedotto incompiuto sono uno spettacolo magico!
La mongolfiera continua il suo viaggio. Prati e foreste, piccoli villaggi e case padronali si rivelano da un’angolazione inedita. Il vento vi porterà verso Chartres. La scoperta della Cattedrale di Notre-Dame, patrimonio mondiale dell’UNESCO, e delle sue due famose guglie sarà sicuramente un’esperienza indimenticabile.

Lezbroz – Teddy Verneuil
Città, natura, vigneti: la magia di un volo in mongolfiera
Solcare i cieli è un’esperienza visiva unica. Vigneti in filari perfetti, città e villaggi che svelano i loro tesori, una diversità di paesaggi… Un’avventura all’aria aperta dove l’orizzonte diventa il vostro parco giochi!
Scoprite Orléans e i suoi dintorni in mongolfiera
Con partenza da Orléans, Olivet, Meung-sur-Loire, Beaugency, Jouy-le-Potier o anche da un terreno privato (se le dimensioni lo permettono!) salite a bordo dei Ballons de Loire per un volo mozzafiato in mongolfiera, sorvolando la Sologne, la Loira e il Loiret. Vi piacerebbe osservare la metropoli di Orléans dall’alto? Montgolfière Orléans en Métropole ha la soluzione che fa per voi! Salite a bordo di una mongolfiera dopo aver partecipato al suo gonfiaggio, per un volo di un’ora e mezzo sull’area metropolitana di Orléans e i suoi dintorni Dal cielo, ammirate l’imponente Cattedrale di Sainte-Croix d’Orléans o la famosa Place du Martroi e la sua statua di Giovanna d’Arco, veri simboli della città.
French Wanderers
Scoprire Sancerre e i suoi vigneti in mongolfiera
Scoprire i vigneti di Sancerre dall’alto? Provate questa insolita esperienza con un volo in mongolfiera. Decollate all’alba o al tramonto per un viaggio di circa un’ora. Il punto d’incontro è presso la tenuta vinicola Raimbault-Pineau. I piloti di Vent d’Anges saranno a disposizione per raccontarvi la storia della regione e le peculiarità dei suoi vini famosi in tutto il mondo.
Sancerre, che si erge sulla sua famosa vetta, i villaggi e i borghi e, naturalmente, i famosi vigneti e il fiume Loira vi saranno svelati dal vento. Il mosaico di paesaggi è mozzafiato. È un ottimo modo per scoprire la storia di Sancerre e della sua regione, prima di condividere un drink per concludere questa esperienza indimenticabile.

AD2T du Cher
SORVOLARE IL BRENNE IN MONGOLFIERA
Il Brenne è conosciuto come il “Paese dei mille stagni”. Per ammirare questo stupefacente mosaico d’acqua, decollate da uno dei due siti di decollo di Art Montgolfière. Il vento vi trasporterà sui magnifici paesaggi del Parco Naturale Regionale della Brenne. Stagni, brughiere, foreste… dalla gondola, la vista su questa natura, ricca di flora e fauna eccezionali, è incredibile! Per un’ora vi lascerete trasportare in aria, incantati dallo spettacolo che vi si presenta davanti.
Dopo aver ammirato questo ambiente naturale incontaminato dall’alto, esploratelo a piedi o in bicicletta. Nella frazione di Le Bouchet, la Maison du Parc è il luogo ideale per iniziare. Potrete anche assaggiare le deliziose specialità locali, come le patatine fritte di carpa e il pane di Pouligny-Saint-Pierre….